Marco Costa

Cantante, cantautore e produttore musicale, nato a in Toscana nel 1991 a Pietrasanta.

Fin da piccolo Marco porta il suo stile e la passione verso la black music, nella quale trova spunto per l’evolversi della sua personalità artistica.

Ha iniziato a studiare canto all’età di 8 anni presso la scuola “il Pentagramma” di Pisa, dove per più di 10 anni ha seguito i corsi di tecnica vocale, dizione, canto jazz, moderno e songwriting e varie Masterclass con Rossana Casale, Mango, Mariella Nava e Grazia di Michele.

I generi nei quali si rispecchia di più sono il Soul, Pop, Neo-Soul, R&B, Hip Hop e jazz per i quali ha effettuato stage e seminari in tutta Italia.

Vincitore del Tour Music Fest 2013 come Best Singer of the Year 2013 nella finale svolta nel locale storico romano “Piper Club” ,con presidente di giuria Mogol, dove poi collaborerà alla realizzazione di un brano inedito con Francesco Gazzè.

Partecipa a THE Voice of Italy 2014 nel team del toscano Piero Pelù . 
Nel 2015 partecipa alla Clinics del Berklee College of Boston a Umbria Jazz (Perugia). 
Nel 2016 si traferisce a Roma, luogo dove continua a col:vare la sua passione per la musica black pubblicando poi nel 2019 sia il suo primo singolo in lingua inglese “Back Around” che il suo Ep in lingua italiana “Ora”.In entrambe le composizioni si possono percepire le influenze maturate negli anni di studio e di concerti dal vivo e fresche sonorità d’oltre oceano. 
Nel 2023 entra a far parte dell’organico del Tour Music Fest come Coach, per le molteplici selezioni e insegnante (Vocai Coach) nei vari Camp